Le soluzioni per la strumentazione di controllo del processo vengono applicate in ambienti ostili. Come conseguenza, si registra un aumento di casi di corrosione esterna dei sistemi di tubi di strumentazione in acciaio inossidabile 316. Gli accertamenti condotti si sono concentrati sulla corrosione puntiforme e interstiziale dei tubi in acciaio 316. Il risultato ha spinto numerosi utenti finali a scegliere i tubi in acciaio 6Mo al posto di quelli in acciaio 316 per gli ambienti corrosivi offshore allo scopo di prolungare la durata delle apparecchiature e incrementare la sicurezza. PARKER HANNIFIN propone i raccordi e i tubi in acciaio 6Mo.
Raccordi per tubi ideali in ambienti corrosivi, assicurano minori costi connessi con l'intero arco di vita e rischio minimo
Parker garantisce l'installazione dei raccordi per tubi A-LOK® e CPITM in combinazione con i tubi in acciaio 6Mo nelle applicazioni in cui quest'ultimo è riconosciuto come il materiale più adatto. È stato testato l'utilizzo dei raccordi per tubi in acciaio inossidabile 316 sui tubi in acciaio 6Mo. Parker garantisce prestazioni meccaniche soddisfacenti, eccellente presa sul tubo e tenuta ermetica a prova di perdite di gas efficace grazie ai raccordi per tubi in acciaio inossidabile 316 montati su tubi in acciaio 6Mo.