GasSecure GS01 di Dräger è un rilevatore di gas wireless che abbina la tecnologia a infrarossi (IR) a tripla lunghezza d’onda e a fascio singolo con un livello estremamente basso di potenza assorbita, per offrire una rapida rilevazione degli idrocarburi gassosi negli ambienti più problematici e pericolosi.
Rilevatore di gas a infrarossi: tecnologia
La tecnologia del rilevatore GS01 permette un forte abbattimento dei costi e dei tempi di installazione, oltre a offrire una grande affidabilità.
Rilevatore di gas a infrarossi: applicazioni industriali e comunicazione wireless
GasSecure è il primo rilevatore di gas a infrarossi al mondo veramente wireless per applicazioni industriali complesse. GS01 permette di rilevare la presenza di idrocarburi gassosi e avvisa gli operatori del rischio di incendio o esplosione. Il livello estremamente basso di potenza assorbita e il piccolo gruppo batterie integrato consentono un’operatività continua del rilevatore per un periodo fino a due anni. I clienti hanno registrato un risparmio fino al 60 – 80 % sui costi totali di progetto grazie alla drastica riduzione dei costi e dei tempi di installazione. La comunicazione wireless si basa sullo standard aperto ISA100 Wireless, che implica l’integrazione semplificata con altri dispositivi wireless sul campo disponibili in commercio.