MiR1000 di Mobile Industrial Robots è un robot mobile autonomo (AMR) che può sollevare, trasportare e consegnare pallet e altri carichi pesanti fino a 1000 kg all’interno di un ambiente dinamico, tutto in modo automatico. È inoltre dotato di un sistema basato su intelligenza artificiale, così da migliorare la navigazione e l’abilità nel distinguere persone, carrelli e ostacoli vari. Con MiR1000 Mobile Industrial Robots amplia le possibilità di automatizzazione della logistica.
Robot con telecamere per rilevare e riconoscere ostacoli
Mobile Industrial Robots ha abilitato i suoi robot a ottimizzare la pianificazione del percorso e il comportamento di guida grazie all’introduzione di funzionalità di intelligenza artificiale incorporate nel software e di telecamere piazzate strategicamente che funzionano come un set esteso di sensori del robot. Le telecamere MiR AI Camera permettono al robot di rilevare e riconoscere differenti ostacoli in movimento e reagire conseguentemente. Per esempio, il robot continuerà a spostarsi normalmente se rileva una persona ma si accosterà se rileva un AVG (veicolo a guida autonoma) in modo che questo possa continuare il suo percorso. Il robot è in grado anche di prevedere in anticipo aree bloccate o altamente affollate e ricalcolare di conseguenza il percorso.
Robot programmabile attraverso interfaccia utente intuitiva
MiR1000 è dotato di un sollevatore adattabile ideale per i più comuni tipi di pallet utilizzati. Il robot può essere programmato attraverso un’interfaccia utente intuitiva o con il sistema di gestione della flotta MiRFleet, che rende semplice, a seconda delle necessità, l’automatizzazione di nuove attività per l'intera flotta di robot di un'azienda. Gli AMR possono anche integrare facilmente dei moduli top come elevatori per pallet, nastri trasportatori, bracci robotici e altre opzioni per supportare un’ampia gamma di applicazioni.