Telwin lancia la nuova saldatrice inverter Infinity Tig 225, che combina potenza e multifunzionalità. Con innesco ad alta frequenza HF o LIFT, permette di saldare in pulsato e non solo: un semplice cambio di accessori è sufficiente a trasformare lo stesso strumento in una saldatrice a elettrodo MMA. Infinity Tig 225, grazie al pannello LCD, permette di visualizzare con chiarezza la curva di saldatura Tig, agevolando la regolazione di vari parametri (corrente, frequenza, tempi di puntatura e altri).
Saldatrice multifunzioni intuitiva e che consente un lavoro agevole
La saldatrice Infinity Tig 225 è caratterizzata da una molteplicità di funzioni che, insieme al pannello di facile consultazione, rendono la macchina più intuitiva e consentono un lavoro più agevole. Con la predisposizione automatica delle varie regolazioni di corrente e dei tempi di pulsazione, la funzione Easy Pulse è infatti indispensabile per il settaggio veloce e come supporto per gli utenti meno esperti. La predisposizione per il comando a distanza rende possibile l’uso e la regolazione della macchina anche quando non è possibile operare vicino al generatore. La funzione Finder, che agevola l’innesco dell’arco a bassissime correnti e favorisce il successivo posizionamento della torcia, è infine un utile elemento per svolgere ogni lavoro in modo rapido e preciso.
Saldatrice con dispositivo VRD che riduce la tensione in uscita
Con Infinity Tig 225, basta una veloce sostituzione degli accessori per ottenere da un inverter TIG un’efficiente saldatrice a elettrodo: la regolazione dell’arc force e dell’hot start unite alla protezione antistick permettono alle varie operazioni di raggiungere anche in questa soluzione risultati eccellenti. Corredata anche del dispositivo VRD, che riduce la tensione in uscita quando questa è accesa ma non più in uso, la saldatrice è inoltre progettata per garantire la massima sicurezza di utilizzo. In combinazione agli accessori più efficienti, Infinity Tig 225 affronta con sicurezza i diversi tipi di materiali dall’acciaio e l’acciaio inox, fino al titanio e al rame, passando per il nichel e le loro leghe.