TELWIN annuncia Superior Plasma 160, un inverter trifase di taglio al plasma, studiato per rispondere alle esigenze della produzione industriale.
Sistema inverter di taglio manuale o automatico
Superior Plasma 160 è una soluzione versatile, che risponde con un unico sistema a una doppia esigenza: è stata creata per operare sia in modalità di taglio manuale che integrata con sistemi di taglio automatico, grazie all’interfaccia di connessione di serie. È infatti presente un connettore dedicato (a 14 poli) per il settaggio dei vari segnali di controllo del processo di taglio (pressione dell’aria, modalità di taglio, contatto dell’arco pilota, ecc) che consente di interfacciare la macchina con i sistemi CNC in modo semplice, senza costi aggiuntivi. Un sistema unico quindi, ma con più applicazioni. La versatilità si ritrova anche nelle funzioni avanzate di taglio, che rispondono a esigenze diverse: taglio su grigliato, che mantiene attivo l’arco anche in assenza di contatto con il materiale da tagliare, e il taglio a 4 tempi che consente di mantenere attivo il taglio anche una volta rilasciato il pulsante della torcia. Inoltre grazie alla funzione di scriccatura è possibile procedere alla rimozione di vecchie saldature, effettuare la sgorbiatura di difetti oppure delle scanalature a U per giunti da saldare.
Sistema inverter di taglio adatto per condizioni di lavoro intensive
La gamma Superior Plasma è stata progettata anche per garantire la massima efficienza nei termini di produttività e riduzione dei costi. Superior Plasma 160 supporta il taglio su acciaio fino a 50 mm, e ha un dutycycle di 150 A @30%, un sistema performante per un uso continuativo anche sugli impianti automatizzati. Compatta e robusta, dà il meglio di sé in condizioni di lavoro particolarmente intensive e anche in ambienti difficili.
Grande facilità d’uso del sistema inverter di taglio
Elevate prestazioni che si accompagnano a una grande facilità d’uso: sistema di riconoscimento automatico della torcia in plug-and-play, facile regolazione grazie al display LCD che permette una visualizzazione chiara e immediata dei parametri e delle funzioni attivate, selezione automatica della tensione di alimentazione.