Le saldatrici inverter multiprocesso della linea Electromig Wave realizzate da TELWIN sono dotate di intelligenza Wave per offrire efficienza e ripetibilità nelle lavorazioni, e flessibilità d’uso con una grande varietà di materiali. I modelli Electromig Wave 230 e 330 (presente anche nella versione raffreddata ad acqua) possiedono tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare sia le esigenze di tecnologia avanzata sia quelle di elevata potenza, dimostrandosi strumenti ideali anche per l'uso più intenso. Il loro funzionamento, in continuo e pulsato, è particolarmente indicato per tutte le lavorazioni su acciaio, acciaio inox, alluminio, lamiere galvanizzate e zincate.
Saldatrici inverter multiprocesso dotate di sistema operativo Wave OS
Le saldatrici della linea Electromig Wave sono dotate di intelligenza Wave OS, un sistema operativo che semplifica l’utilizzo del prodotto rendendo l’interazione uomo-macchina immediata e diretta. L’operatore può personalizzare l’ambiente di lavoro in base alle proprie preferenze, creare programmi di saldatura per rispondere ad esigenze specifiche oppure usare i molteplici programmi avanzati preimpostati. Inoltre, il display a colori diventa un'interfaccia semplice e intuitiva per ogni situazione operativa. Wave OS è un potente sistema di conoscenza in grado di tracciare, analizzare e quindi controllare i processi produttivi per soddisfare le richieste di competitività e produttività nel segno della continuità e della qualità delle lavorazioni.
Molteplici programmi di saldatura avanzati che assicurano performance elevate
La versatilità della gamma Electromig Wave trova espressione nei molteplici programmi di saldatura avanzati pensati per esigenze specifiche. Per le applicazioni in pulsato e doppio pulsato su alluminio e lamiere galvanizzate Telwin ha sviluppato AB Pulse e AB PoP. Si tratta di forme d'onda ottimizzate per la saldatura di materiali particolarmente sensibili all'apporto termico che assicurano eccellenti risultati sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico, paragonabili a quelli della saldatura a TIG. Questi programmi garantiscono performance elevate che si traducono in un concreto beneficio sui costi operativi. La funzionalità avanzata ROOT MIG facilita la saldatura di giunti distanti tra loro: il programma offre una soluzione alternativa alla prima passata in TIG permettendo di saldare in maniera controllata e con una maggiore velocità di esecuzione assicurando doppia produttività e maggiore risparmio sui costi di esercizio. La tecnologia ATC di Telwin è inoltre utile in tutti quei settori, come per esempio la carrozzeria, dove lo spessore estremamente contenuto dei materiali è molto sensibile alle deformazioni causate dalle alte temperature durante la saldatura. Il suo impiego, infatti, consente di ottenere eccellenti saldature anche su spessori particolarmente sottili grazie a un controllo avanzato dell’arco.