PARKER HANNIFIN presenta il sensore di pressione SCP07 sviluppato per l’utilizzo nel campo della sicurezza. Con il SensoControl SCP07, le condizioni di pressione dei sistemi idraulici sono monitorati funzionalmente e con sicurezza in maniera tale da intercettare immediatamente eventuali irregolarità del sistema.
Sensore di pressione conforme alle norme EN ISO13849, SIL2 e IEC 61508
Il sensore SCP07 può essere utilizzato in applicazioni che richiedono livelli di performance in accordo alla norma EN ISO13849 o SIL2 in accordo a IEC 61508. Registra il segnale dalla cella di partenza convertendo la pressione in due segnali di uscita 4-20 mA separati l’uno dall’altro e invertiti. L’unità di sicurezza e controllo potrà cosi monitorare le funzionalità correlate alla sicurezza e la connessione elettrica del sensore SCP07.
Sensore di pressione indicato per installazioni in spazi ridotti
SCP è indicato per gamme di utilizzo fino a 600 bar e ha filettatura BSPP da G1/in accordo a norma DIN 3852-11 (E). Grazie al design compatto, il sensore è particolarmente indicato per installazioni in spazi ridotti. In aggiunta, i campi di temperatura di utilizzo del sensore SCP07 vanno da -40 sino a 125 °C garantendo caratteristiche di stabilità a lungo termine.