Oltre 200 anni fa il gruppo Rueggeberg ha inaugurato la propria attività con la produzione di lime. Da allora, è diventata uno dei principali produttori di utensili per uso manuale sotto il marchio PFERD. Nel corso del 2016 August Rueggeberg ha dedicato molta attenzione allo sviluppo di prodotti indirizzati al settore dello stampo, inteso come manutenzione e rispristino degli stessi. Lo sforzo e l’impegno profusi in questo progetto segnalano l’intenzione di diventare sempre più protagonisti di un segmento in evoluzione ed espansione, ove l’Italia gioca un ruolo determinante nel panorama mondiale.
Sistema Micromotore inserito nel Manuale per lo stampista
L’inserimento di molti prodotti per “stampisti” ha consentito di produrre un “Manuale ad Hoc” per lo specialista, manuale già ampiamente distribuito attraverso varie iniziative territoriali e fiere di settore. Il manuale per lo stampista include 4500 prodotti che indicano la volontà di PFERD di lavorare in modo sempre più specifico e al fianco degli utilizzatori, proponendo soluzioni innovative e interpretando esigenze emergenti con la progettazione di nuovi utensili.
Sistema Micromotore che copre i regimi alti fino a 60.000
È in questa ottica che avviene l’inserimento del sistema di micromotori MIM di Pferd che offre un‘alternativa conveniente e versatile alle macchine pneumatiche. Con la sua regolazione variabile da 1.000 a 60.000 RPM questo sistema non vanta soltanto un‘elevata stabilità, precisione di rotazione e coppia, ma anche un grande comfort di lavoro e fino al 66 % in meno di costi di esercizio. Con una centralina è possibile gestire la regolazione variabile della velocità per diversi azionamenti.
Sistema Micromotore ideale per lavori di smerigliatura e fresatura
Il micromotore è ideale per piccoli lavori di smerigliatura e fresatura. Grazie alla regolazione variabile del numero di giri da 1.000 a 60.000 giri/min è possibile impiegare la macchina per i più svariati tipi di lavorazione.
Gli azionamenti robusti del Sistema Micromotore non richiedono manutenzione
Gli azionamenti robusti non richiedono manutenzione e vantano un elevato comfort di lavoro. Con queste caratteristiche quindi il sistema rappresenta una valida alternativa alle macchine pneumatiche ad alti regimi, con numerose possibilità di impiego.