PFERD offre un’ampia gamma di macchine elettriche: smerigliatrici dritte e angolari, smerigliatrici a nastro, a rulli e per saldature a gola. Le macchine elettriche PFERD sono tecnologicamente all’avanguardia e rispondono ai più moderni requisiti di ergonomia. Sono specificamente studiate per ottimizzare l'utilizzo di utensili per smerigliare, fresare, spazzolare, tagliare e lucidare, e ricoprono ampi intervalli di numero di giri (750–33.000 min-1) e di potenza (500–1.750 Watt). Un dispositivo elettronico garantisce che il numero di giri venga mantenuto costante.
Smerigliatrici a nastro con avvio sicuro
L'avvio regolato elettronicamente garantisce una messa in funzione dolce della macchina. Le macchine elettriche PFERD non si riavviano involontariamente dopo un blackout. Si rimettono in funzione solo dopo lo spegnimento e la riaccensione. In caso di assorbimento del doppio della corrente nominale, la macchina si spegne per circa 0,2 secondi. Una volta scaricata la corrente, la macchina può riprendere lo stesso numero di giri.
Smerigliatrici a nastro con protezione da sovraccarico termico
Al raggiungimento di una temperatura critica il dispositivo elettronico di sicurezza fa scattare la modalità di raffreddamento. Nella modalità di raffreddamento la macchina non lavora. Il numero di giri impostato può essere ripreso solo dopo lo spegnimento e la riaccensione.
Smerigliatrici a nastro appartengono alla classe di protezione II
Le macchine elettriche PFERD hanno il simbolo CE, sono isolate e appartengono alla classe di protezione II. Le macchine elettriche PFERD sono conformi a: Direttiva Macchine CE, Direttiva Bassa Tensione CE e Compatibilità Elettromagnetica.