Il modulo Push-To-Fit presentato da Parker Hannifin è una soluzione elettromeccanica sviluppata per le applicazioni con pressa e di collegamento. Destinato al montaggio industriale generico e alle applicazioni di collegamento del settore automobilistico in stabilimento, si caratterizza per la struttura modulare che ne agevola e ne rende più rapida l'integrazione nei processi dei clienti.
Soluzione elettromeccanica con ripetibilità di 0,03 mm
Grazie alla combinazione di una serie di prodotti chiave tra i più affidabili e affermati dell'azienda, tra cui un controller, un servoazionamento, un motore e un cilindro di spinta elettrica collegati tra loro mediante un software, Push-To-Fit si configura come un modulo efficiente sul piano energetico, oltre che vantaggioso in termini di costo. Push-To-Fit è disponibile con quattro diverse spinte standard (9,3 kN, 25,1 kN, 56 kN e 114 kN) e con lunghezze di corsa standard definite comprese tra 100 e 600 mm. La ripetibilità di 0,03 mm garantisce collegamenti precisi, mentre l'alta velocità di corsa (fino a 450 mm/s) si traduce in un'eccellente velocità di produzione.
Soluzione elettromeccanica con funzione Safe Torque Off
L'unità di controllo di processo è totalmente compatibile con la connettività con dispositivi di terze parti tramite doppie reti LAN e opzioni per Profinet, Ethernet IP e Modbus. Per semplificare l'integrazione, sono disponibili numerose opzioni di funzionamento quali visualizzazione web, I/O digitali e interfacce di comunicazione (tra cui OPC UA). Push-To-Fit viene fornito con la funzione Safe Torque Off (STO) di serie, che serve ad azzerare in tutta sicurezza la coppia di un sistema di trasmissione. Inoltre, è anche disponibile un dispositivo di sicurezza funzionale avanzata con PLC di sicurezza.