Soluzioni composte

I composti di Parker Hannifin Corporation sono in gomma-plastica, gomma-metallo o plastica-plastica, e garantiscono un risparmio sui costi e una migliore movimentazione dei componenti

  • Le soluzioni di Parker Hannifin garantiscono una migliore movimentazione componenti
    Le soluzioni di Parker Hannifin garantiscono una migliore movimentazione componenti

I composti diretti di Parker Hannifin sono in gomma-plastica, gomma-metallo o plastica-plastica a due componenti, non richiedono fissaggi, costituiscono un'alternativa al metallo e offrono vantaggi ambientali ed economici. I composti sono adatti per l'uso in tutti i settori industriali, dalle applicazioni generali, automobilistiche e aerospaziali al settore petrolio e gas o per dispositivi medicali. La stabilizzazione consente una migliore movimentazione dei componenti delicati e di piccole dimensioni. Inoltre, le soluzioni composte e le geometrie dell'anello di tenuta della connessione riducono rispettivamente il rischio di errori di assemblaggio e di perdite.

Soluzioni composte che garantiscono un risparmio sui costi

L'unione delle specifiche qualità dei vari materiali in un solo componente permette di realizzare un potenziale di sviluppo completamente nuovo. Per esempio, è possibile realizzare design compatti e meno pesanti, geometrie di prodotto complesse o soddisfare requisiti funzionali, in virtù dell'ampia libertà di progettazione. Ciò si traduce in un risparmio sui costi, per esempio nelle operazioni di assemblaggio grazie alla stabilizzazione dimensionale dei componenti morbidi o della geometria dell'anello di tenuta. Le soluzioni composte permettono infatti di ridurre i costi amministrativi, di magazzino e logistica, e i costi di qualità, perché utilizzano componenti meno eterogenei e migliorano la stabilità del processo.