DIN è un modello di tubo sensore, Clamp, Gas o SMS, proposto da Asa. Possiede una struttura robusta e compatta. Tutti i suoi componenti interni e i cablaggi sono isolati dagli agenti ambientali, anche quelli più ostili, in quanto il tubo di misura e il tubo esterno, entrambi in acciaio inossidabile, sono saldati per fornire una tenuta ermetica. È quindi esente da manutenzione e offre un’elevata affidabilità a lungo termine. È disponibile la versione integralmente in acciaio inossidabile, anche per la custodia che contiene il convertitore.
Tubo sensore che garantisce massima pulizia delle parti a contato del fluido
Facile e rapido da installare e mettere in servizio, è ideale per soddisfare le più svariate esigenze, soprattutto dell’industria alimentare e farmaceutica, laddove ci sia necessità di misurare fluidi conducibili con il minimo ingombro e massima affidabilità. Il suo design è stato concepito per garantire la massima pulizia delle parti a contatto del fluido e l’utilizzo in ambiente sterile. Anche in applicazioni “estreme”: temperature elevate (fino a +160°C) e soluzioni aggressive o particelle abrasive, grazie ai rivestimenti disponibili ed all’ampia scelta di materiali per gli elettrodi il misuratore offre eccellenti performance.
Tubo sensore con connessioni da ½” a 4”
La misurazione della portata è assolutamente insensibile alla densità, temperatura, pressione e viscosità del fluido. Le connessioni sono da 1/2″ a 4″ e possono essere DIN 11851, DIN 11864, Tri Clamp, Gas o SMS. Su richiesta si eseguono connessioni a disegno. Il tubo di misura garantisce un grado di protezione IP65 di serie. È comunque possibile richiedere il grado IP68, per applicazioni in pozzetto o in condizioni di immersione. Il rivestimento interno del tubo è PTFE. A richiesta, Teflon caricato vetro per alte temperature fino a +160°C. Gli elettrodi sono in acciaio AISI316L di serie; a richiesta Monel, Hastelloy C, Titanio, Tantalio, e altri.