Le unità di filtrazione portatili Smart di HYDAC oltre a essere robuste, userfriendly e garantire massime performance di pulizia, possono essere direttamente connesse alla rete aziendale, al proprio PC e, in maniera ancora più smart al proprio cellulare attraverso l’app FluMos.
Unità di filtrazione portatili, flessibili in termini di progettazione e personalizzazione
Flessibili in termini di progettazione e personalizzazione, sono corredabili di componentistica che ne amplia le funzionalità. Trovano impiego nel trasferimento e filtrazione di oli da fusti commerciali a serbatoi, filtrazione d’emergenza e manutenzione dei fluidi e nella filtrazione addizionale etc. Un’unità di controllo che implementa logiche di funzionamento e gestisce gli output dei sensori rende autonomo ed efficiente il sistema, consentendo, per esempio, di interrompere la filtrazione a target raggiunto. Ciò implica un doppio vantaggio: non richiedere la presenza dell’operatore e riduce i consumi energetici.
Unità di filtrazione portatili dotate di interfaccia visiva
La Sensor Monitoring Unit è l’interfaccia visiva e di settaggio dei parametri di funzionamento dell’unità di filtrazione che archivia, inoltre, i dati in output dai sensori. Connettendo il dispositivo alla rete aziendale o a una chiave USB, le misure raccolte possono essere esportate e poi analizzate con i comuni programmi di lavoro (.xls). Inoltre, il dispositivo CSI B 2 consente di collegare l’unità al pc e ottenere grafici temporali delle grandezze di interesse in real time con il software FluMoS.
Unità di filtrazione portatili che offrono analisi puntuali utili alla manutenzione predittiva
L’app FluMoS per smartphone e tablet permette di monitorare il sistema, scaricare e condividere via email le misure con collegamento bluetooth ai dispositivi dell’unità. I sensori che trovano maggiore impiego in questo sistema sono il Contamination Sensor (rilevazione della contaminazione solida) e l’Aqua Sensor (rileva la saturazione di acqua) per il condition monitoring del fluido idraulico. Lo studio critico degli andamenti temporali delle grandezze relative allo stato del fluido correlati con quelli di altre misure dell’impianto offre analisi puntuali utili alla manutenzione predittiva: previsione anticipata dei guasti ai componenti, schedulazione degli interventi.