Precision Fluid Controls e Ham-let presentano al mercato italiano, la serie di valvole a spillo manuali H-99. La produzione di queste valvole, studiate in funzione delle richieste dell’industria petrolchimica ed energetica, è ora anche in Monel e Hastelloy.
Valvola a spillo studiate per sostanze corrosive come acido solforico e acido cloridrico
Monel è particolarmente indicato per le seguente applicazioni: per l’utilizzo con sostanze altamente corrosive come acido solforico e acido cloridrico, in ambiente marino data l’elevata resistenza all’acqua di mare, nella produzione e raffinazione di petrolio (in particolare impianti di alchilazione di acido fluoridrico), per i produttori di scambiatori di calore.
Valvola a spillo che supporta pressione di esercizio massima fino a 6.000 psi (413 bar)
Hastelloy, invece, per gli impianti di desolforazione dei gas di combustione, nelle fabbriche che utilizzano procedimenti con cloruro biologico, per l’uso con apparecchi a pressione, nei reattori nucleari/chimici, nella produzione di attrezzature di distillazione. Caratteristiche principali: pressione di esercizio massima fino a 6.000 psi (413 bar); temperatura massima di esercizio fino a 648°C (1200° F); possibilità di montaggio a pannello; filetto protetto dal fluido di processo Packing below thread as standard; possibilità di scelta del premistoppa tra PTFE, PEEK o Grafoil Choice of PTFE, PEEK or Grafoil® Packing material.