La gamma DISTO di Leica Geosystems è composta da misuratori di distanza laser, dotati della tecnologia point-to-point che permette di misurare in modo facile e veloce la distanza tra due punti da una posizione. Questa gamma è distribuita da Conrad, che ha recentemente aggiunto al catalogo i modelli X3, X4 e S910, disponibili in pronta consegna. Sono in combinazione con gli adattatori DST 360 o FTA360-S e un treppiede, e possono essere potenziati per ottenere una stazione di misura molto stabile e offrire agli utenti la massima flessibilità e affidabilità. La nuova app DISTO Plan, che funziona con tutti gli strumenti DISTO dotati di Bluetooth, facilita la visualizzazione e la documentazione degli oggetti misurati.
Misuratori con tecnologia X-Range
I misuratori serie DISTO assicurano una precisione di ±1mm in un campo di misura compreso tra 0,05m e 150m, non solo per semplici misure di distanza, area e volume, ma anche i particolari di forme complesse. Il modello S910 è equipaggiato con l'innovativa tecnologia di potenza X-Range e offre una portata ancora maggiore, fino a 300m, mantenendo la stessa elevata precisione di misura. Tutti gli altri strumenti DISTO sopportano cadute da un'altezza di 1,20m, la serie X fino a 2m rendendoli idonei per l’utilizzo in cantieri edili.
Misuratori con grado di protezione IP65
I modelli X3 e X4 sono stati progettati per l'utilizzo in ambienti difficili e combinano una tecnologia di misura innovativa e un'interfaccia facile da usare. L'involucro e la tastiera sono a tenuta di polvere e a prova di spruzzi d'acqua secondo la classificazione IP65, è quindi possibile effettuare ogni tipo di misura senza problemi anche sotto la pioggia, nonché pulire lo strumento in acqua corrente. Il modello X4 è dotato di una fotocamera digitale Pointfinder e di uno zoom 4x, mediante i quali si riescono a effettuare facilmente misure su lunghe distanze e in pieno sole.