Distribuito da Conrad Business Supplies, il misuratore di dati multicanale 2638A di Fluke Calibration, è disponibile in tre versioni, con display a colori dotato di interfaccia a menu molto semplice da usare. L’accuratezza di misura in continua è della 0,0024%. Combinando le funzionalità di multimetro digitale a 6,5 cifre con la classificazione di sicurezza CAT II, lo strumento 2638A è un sistema di acquisizione dati di precisione molto adatto alle applicazioni industriali.
Registratore di dati flessibile con un numero di canali illimitato
È possibile selezionare la tipologia di segnale d’ingresso tra tensione continua, tensione alternata, resistenza, termocoppia, termoresistenza (RTD), termistore e frequenza, oltre a corrente continua e alternata. Con l’utilizzo di software opzionale e altri data logger, lo strumento 2638A può essere combinato per costruire un sistema di acquisizione dati flessibile con un numero di canali praticamente illimitato. Il modulo d’ingresso del data logger Fluke 2638A supporta 14 tipi di termocoppie comuni. L’accuratezza di base delle misure con termocoppie è di 0,5 °C. Il modulo di ingresso plug-in opzionale 2638A-20CHKIT offre 22 canali, tra cui 20 canali universali e 2 canali a basso assorbimento di corrente, oltre a un ingresso analogico differenziale. Grazie alla disponibilità di tre slot nel pannello posteriore, il data logger 2638A può essere esteso fino a una configurazione massima con 60 o 66 canali di misura. Lo strumento della serie Hydra series III dispone di 20 canali matematici interni con impostazioni di soglie di allarme, che permettono di effettuare calcoli matematici complessi e di registrare i risultati in un file di dati ad ogni scansione.
Registratore di dati dotato di display a colori con un’interfaccia a menu molto semplice da usare
Il data logger 2638A può visualizzare in tempo reale sul display fino a quattro canali contemporaneamente con una modalità cronologica che permette di scorrere all’indietro nel tempo i risultati di misura registrati su file. Inoltre, è disponibile la funzione zoom per ingrandire ogni particolare dell’acquisizione. La memoria integrata da 20 MB è sufficiente per archiviare 57.000 dati acquisiti e i file di configurazione. È presente anche una porta USB, che può essere usata per memorizzare e scambiare file di grandi dimensioni su una chiavetta USB. Un sistema di gestione file integrato a menu facilita lo spostamento di file configurazione e risultati di misura dalla memoria interna a una chiavetta USB o un PC.