Ideata per velocizzare lo sviluppo di progetti basati sul modulo microcontrollore wireless Espressif ESP32, la scheda di valutazione MAKERFACTORY EBB ESP32 annunciata da Conrad Business Supplies offre un insieme completo di periferiche che possono facilmente essere inserite o escluse dal prototipo. Con la scheda EBB-ESP32 è possibile sperimentare un progetto senza dover utilizzare una breadboard, evitando di dover realizzare cablaggi e connessioni elettriche affidabili. Ha dimensioni 185 mm x 210 mm x 25 mm.
Scheda di valutazione con interfaccia USB per la programmazione
EBB-ESP32 ospita un modulo microcontrollore wireless a 32 bit Espressif ESP-WROOM-32; inoltre, la scheda contiene un’interfaccia USB per la programmazione, che può essere effettuata tramite Arduino IDE, e un sistema di alimentazione che eroga tutte le tensioni di lavoro necessarie, a partire da una tensione continua in ingresso compresa tra 8 V e 15 V. I dispositivi periferici montati sulla scheda comprendono un sensore di temperatura Maxim Integrated DS18B20, un sensore MEMS combinato con giroscopio a 9 assi, accelerometro e magnetometro MPU-9250, un amplificatore audio in classe D Maxim Integrated MAX98357A e un microfono digitale Invensense ICS-43432. Ciascuna periferica dispone di una propria area sulla scheda, il cui bus I2C e la relativa alimentazione possono essere attivate o disattivate tramite un blocco di interruttori DIP dedicati.
Scheda di valutazione con connettore Grove a 4 pin
Un insieme ancora più ampio di moduli di terze parti può essere collegato alla scheda tramite un connettore Grove a 4 pin e uno zoccolo per mikroBUS di mikroElektronika. Sulla scheda è presente anche un connettore per schede di memoria microSD. Due potenziometri e dei pulsanti disposti ‘a diamante’ possono essere usati come ingressi per controllare un’applicazione. Quattro LED RGB danno la possibilità di ottenere un semplice riscontro visivo, mentre la scheda può anche essere facilmente collegata a due tipi di moduli di visualizzazione opzionali: un piccolo display OLED da 0,95 pollici (risoluzione 128x64) e un display LCD TFT da 2,8 pollici (risoluzione 240x320). Sulla scheda è presente uno spazio e la piedinatura per ulteriori tre moduli opzionali: un lettore di tag RFID, un controllore per motori passo-passo e un’interfaccia per telecamera.