CONRAD BUSINESS SUPPLIES ha introdotto nel suo catalogo il tester prova tensione 2100-Gamma, il più recente modello della famiglia di strumenti della Serie 2100 realizzati da Beha-Amprobe.
Tester prova tensione compatto con più funzionalità di misura
Il 2100-Gamma è uno strumento compatto che offre numerose funzionalità di misura, tra cui il rilevamento automatico di tensioni continue o alternate con indicazione della polarità, il test automatico di continuità con indicazione visiva e il rilevamento di tensioni senza contatto. Grazie alle più alte portate di misura della tensione in continua e alternata disponibili, e alla certificazione per la categoria di sicurezza CAT IV, lo strumento è ideale per controllare anche gli impianti elettrici dove sono presenti tensioni elevate.
Tester prova tensione con torcia, indicatore sonoro e cavetti
Il tester prova tensione integra una torcia che permette di illuminare zone buie e un indicatore sonoro che scatta quando viene rilevata una tensione alternata superiore a 50 V o una tensione continua superiore a 120 V. I suoi cavetti estremamente lunghi (1,5 m) sono realizzati con due strati di isolamento separati e prevedono degli indicatori di usura che avvisano quando è necessario sostituirli. I cavetti comprendono un coperchio di protezione per la sonda, un vano per riporre sonde e accessori onde evitare di danneggiarli.