Cartucce di ricambio CONCEPT per tutti i tipi di grasso

Ricaricare invece di buttare via

  • Cartucce di ricambio CONCEPT per tutti i tipi di grasso
    Cartucce di ricambio CONCEPT per tutti i tipi di grasso

Le cartucce di grasso per i lubrificatori Schaeffler CONCEPT sono ora disponibili anche come cartucce vuote ricaricabili. Questo significa che i lubrificatori CONCEPT possono ora funzionare anche con grassi diversi dalla nostra gamma Arcanol. 

Fatelo in autonomia – ricaricare le cartucce da soli è molto semplice 

Ricaricare le cartucce è semplice. Tutto quello di cui avete bisogno è una pistola per grasso ed un adattatore adeguato alle cartucce ricaricabili del CONCEPT2 e del CONCEPT8. Questo adattatore è compatibile con tutte le pistole per grasso/pompe per fusti comunemente disponibili. Dopo il riempimento, la cartuccia è pronta all’uso e può essere installata sul lubrificatore CONCEPT. Ogni cartuccia può essere ricaricata fino a tre volte. 

Lubrificazione automatica - perché? 

Una lubrificazione errata o insufficiente è la causa più comune dei danneggiamenti dei cuscinetti. I rischi legati alla lubrificazione manuale derivano, ad esempio, dall'omettere un intervallo di lubrificazione, dal sovradosaggio o dal sottodosaggio della quantità di lubrificante e dall'utilizzo di grasso sbagliato. Grazie alla lubrificazione automatica, i punti difficili da raggiungere o i punti di lubrificazione in aree pericolose possono essere lubrificati in modo affidabile. 

Lubrificatori automatici Schaeffler CONCEPT – fornitura di lubrificante ottimale e affidabile 

La fornitura automatica di grasso con i nostri lubrificatori CONCEPT garantisce una lubrificazione ottimale e contribuisce in modo significativo al funzionamento senza problemi di macchine e impianti. Con le cartucce vuote ricaricabili, i clienti possono ora utilizzare tutti i grassi e allo stesso tempo beneficiare dei vantaggi dei dispositivi CONCEPT: 

  • Lubrificazione automatica a brevi intervalli e quindi distribuzione ottimale del grasso nel tempo
  • Dosaggio preciso della quantità di grasso, in modo da evitare una lubrificazione insufficiente o eccessiva
  • Posizionamento decentrato dei dispositivi per una facile fornitura di aree difficili da raggiungere
  • Alimentazione affidabile dei punti di lubrificazione con grasso fresco e quindi ad alte prestazioni
  • Sostituzione rapida delle cartucce
  • Fino a 70 bar di pressione della pompa, in modo che siano possibili senza problemi anche lunghezze di tubi di diversi metri

Conclusioni 

Grazie alle cartucce vuote ricaricabili, i lubrificatori automatici CONCEPT possono ora essere utilizzati con tutti i tipi di grasso. Ne risultano maggiore flessibilità, migliore protezione dell’ambiente e risparmi fino al 50%.