Schaeffler amplia la propria offerta di cuscinetti volventi standard con i cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C, grazie a elevati investimenti in una nuova capacità produttiva e logistica e ottimizzando le caratteristiche del prodotto. Schaeffler metterà in funzione nuove linee di produzione nella sede di Yinchuan in Cina e raddoppierà la propria capacità per le corrispondenti serie dei cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere.
Cuscinetti radiali rigidi a sfere ideali per motori elettrici, pompe, ventilatori, elettroutensili e veicoli a due ruote
I campi di applicazione più importanti per questi cuscinetti sono i motori elettrici e gli elettrodomestici, pompe e ventilatori, elettroutensili e veicoli a due ruote. Le caratteristiche dei cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C sono state costantemente migliorate. Sono state sviluppate due nuove soluzioni di tenuta.
Cuscinetti radiali rigidi a sfere con migliore protezione da infiltrazioni
Minore perdita di grasso e migliore protezione da infiltrazioni prolungano la durata di utilizzo del grasso e quindi la vita di esercizio del cuscinetto. Lo schermo di protezione Z con la sua innovativa guarnizione a labirinto riduce del 20% la fuoriuscita di grasso e del 30% l'infiltrazione di polvere rispetto al design precedente.