Per l'installazione e la rimozione precisa ed efficiente dei cuscinetti volventi mediante ghiere idrauliche, SCHAEFFLER offre tre pompe idrauliche in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti: da una soluzione economica per un uso occasionale a una versione comfort ad alte prestazioni.
Posizionamento dei cuscinetti
I cuscinetti volventi devono essere posizionati con precisione sugli alberi conici da un lato per adattarsi saldamente, dall'altro per mantenere il gioco radiale specificato ed evitare danni ai cuscinetti. Questa operazione viene eseguita al meglio con le ghiere idrauliche per premere i cuscinetti sull'albero e le pompe idrauliche come generatori di pressione idraulica per le ghiere.
Tre set per ogni esigenza
Schaeffler offre ora tre set completi di pompe idrauliche per soddisfare le diverse necessità. I set completi sono forniti pronti per l'uso e ciascuno comprende un corpo pompa riempito con olio, un manometro analogico e un tubo idraulico con manicotto di accoppiamento e nipplo di accoppiamento con filettatura G1/4. Tutte le serie di pompe idrauliche Schaeffler offrono il vantaggio di un posizionamento preciso del cuscinetto volvente, della facilità di utilizzo e basso dispendio di forza con un ridotto rischio di danni ai cuscinetti volventi, oltre a una vasta gamma di accessori e un misuratore digitale che può essere utilizzato per determinare la distanza di salita.
Rapporto costo-efficacia
La pompa manuale PUMP700-2L è adatta per l'installazione e la rimozione occasionale di cuscinetti volventi. La pompa a due stadi può generare 700 bar e dispone di un contenitore dell'olio da 2 litri. È facile da usare e azionato tramite una leva manuale e pesa solo 6 kg.
Potenza e resistenza
La pompa manuale PUMP1000-2,2L lavora a due stadi e si aziona con una leva manuale. Con una pressione di esercizio massima di 1.000 bar, è notevolmente più potente e richiede meno forza rispetto alla sua controparte più piccola. Il design più robusto è particolarmente adatto per operazioni frequenti e il suo contenitore dell'olio ha una capacità di 2,2 litri.
Azionamento con aria compressa
Anche il modello di punta PUMP1000-5L-AIR genera una pressione di esercizio fino a 1.000 bar ma ha un contenitore dell'olio da cinque litri e funziona tramite un'alimentazione esterna di aria compressa. È facile da azionare utilizzando un interruttore a pedale e lavorare con esso è ergonomico e richiede poca forza. PUMP1000-5L-AIR è quindi la prima scelta per l'uso quotidiano, nell'assemblaggio in serie ad esempio, ed è consigliato anche quando si utilizzano ghiere idrauliche di grandi dimensioni.
Strumento semplice di monitoraggio online.
Lo Schaeffler Mounting Manager fornisce assistenza on line nella scelta del corretto montaggio dei cuscinetti. Il suo funzionamento è straordinariamente semplice ed è possibile ricevere un calcolo preciso invece di valori approssimativi dalle tabelle. Il software Mounting Manager richiede pochi dati, con una procedura completamente guidata. Come risultato, visualizza le procedure meccaniche e idrauliche, calcola i parametri di montaggio richiesti come la pressione di avviamento e la distanza di salita, fornisce utili istruzioni di montaggio e crea un elenco con gli accessori e gli strumenti necessari.